L’Associazione Italiana del Libro bandisce la decima edizione 2022 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi.


 


Possono partecipare al Premio: ricercatori, docenti di ogni ordine e grado, giornalisti, studiosi ed autori italiani o stranieri con libri di divulgazione scientifica pubblicati per la prima volta in lingua italiana nel 2021 o nel 2022 (sono ammesse anche le opere autopubblicate o pubblicate soltanto in formato elettronico o digitale).
 
Il Premio prevede la sezione Libri (autori italiani o tradotti in italiano). Si può partecipare con una o più opere. Il Premio è suddiviso nelle seguenti 5 Aree scientifiche:
Area A – Scienze matematiche, fisiche e naturali
Area B – Scienze della vita e della salute
Area C – Ingegneria e Architettura
Area D – Scienze umane, storiche e letterarie
Area E – Scienze giuridiche, economiche e sociali
 
Qui il bando consultabile sul sito del Premio. Nella stessa pagina è consultabile anche il Bando relativo alla terza edizione del Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica 2022. Inoltre, è previsto a breve il lancio di una nuova call per la partecipazione ad HuB Divulgazione: la rete delle organizzazioni che si occupano di divulgazione scientifica che anche per il 2022 avrà una sezione dedicata nel corso del Premio Nazionale.

Pin It

Potrebbero interessarti

Articoli più letti

Spazio riservato

spazio riservato

Login

Questo sito utilizza Cookies necesari per il corretto funzionamento. Continuando la navigazione viene consentito il loro utilizzo.